"Primo ufficio dell'uomo. I mestieri di Primo Levi", proiezione presso il Liceo D’Azeglio di Torino
MARTEDÌ 18 FEBBRAIO 2014
Liceo Classico Massimo D'Azeglio
Torino
Aula Magna
Martedì 18 febbraio dalle 10 alle 12 presso l'Aula Magna del Liceo Classico Massimo D'Azeglio di Torino, si svolgerà una presentazione del documentario Primo ufficio dell'uomo. I mestieri di Primo Levi, un progetto del Centro Internazionale di Studi Primo Levi.
L'iniziativa è rivolta al pubblico scolastico.
Parteciperanno classi del Liceo classico D'Azeglio, dell'Istituto d'Istruzione Superiore Albert Einstein e della Scuola secondaria di primo grado Rosselli di Torino.
Dopo la visione del documentario gli studenti dialogheranno con: Stefano Musso, docente di storia del lavoro presso l'Università di Torino; Igor Piotto, esponente della FLG CGIL (Federazione Lavoratori della Conoscenza); Renato Portesi, collaboratore di Primo Levi alla Siva.
Il Centro Studi, con il sostegno della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Torino e della Fondazione CRT, ha realizzato il documentario "Primo ufficio dell'uomo". I mestieri di Primo Levi, nell'intento di ripensare, attraverso l'esperienza e le opere di Primo Levi, un tema cruciale del nostro presente.