Filmare la storia: premiazione in diretta streaming della diciassettesima edizione
FILMARE LA STORIA - diciassettesima edizione
Premiazioni in diretta streaming
4 giugno 2020, ore 15
Conducono Mario Acampa e Silvia Nugara
Giovedì 4 giugno 2020 si conclude con le premiazioni in diretta streaming la diciassettesima edizione del concorso nazionale Filmare la storia, rivolto alle scuole e ai videomaker. Saranno premiate quindici opere provenienti da diverse regioni d’Italia.
Le premiazioni avverranno a distanza con una formula mista: una diretta affidata a due conduttori, Mario Acampa (presentatore televisivo) e Silvia Nugara (storica e critica del cinema), alternata alla trasmissione di saluti, contributi e contenuti registrati.
Filmare la storia è un progetto integrato del Polo creativo, inserito nel programma delle attività didattiche del Polo del ‘900, che si avvale della collaborazione degli enti partner nei lavori della giuria e nella valorizzazione delle opere premiate attraverso la loro proiezione e la realizzazione di kit didattici per insegnanti delle scuole primarie e secondarie. Il Centro Studi Primo Levi ha partecipato, per il terzo anno consecutivo, ai lavori della sottocommissione che prende in esame i prodotti inviati dalle scuole.
Il Centro Studi Primo Levi, insieme ad altri Istituti del Polo del 900, partecipa ai lavori della giuria del concorso nazionale per opere audiovisive Filmare la storia, giunto nel 2020 alla diciassettesima edizione.
Per saperne di più: